L'Auditorium - Brera Musica Danza e Arti Libere

Il luogo ideale dove respirare, vivere e amare la cultura e la musica
Brera Musica Danza e Arti Libere
Brera Musica Danza e Arti Libere
Vai ai contenuti

L'Auditorium

 
Storia e l’ attuale utilizzo

Fin dall’inizio della sua storia, il Civico Istituto Musicale Brera è stato dotato di un Auditorium, cuore vivo delle produzioni musicali, didattiche e professionali. Nel 2008, in occasione dei 150 anni di storia dell’Istituto, l’amministrazione comunale di Novara ha provveduto al suo restauro. Successivamente, l’Auditorium è stato intitolato ad Annalisa Torgano, figlia prematuramente scomparsa di un ex Consigliere di Amministrazione e munifico benefattore. L’Auditorium mostra le caratteristiche di un piccolo teatro, con platea e galleria, e una capienza di un centinaio di spettatori.
Il 15 settembre 2012 sono stati ultimati i lavori per trasformare definitivamente l'Auditorium in una sala polivalente per la Musica e per la Danza, grazie al Bando vinto dal Civico Istituto Musicale Brera presso la Fondazione della Comunità del Novarese, e grazie alla generosità e sensibilità della Fondazione BPN per il Territorio.
Per caratteristiche, collocazione e storia, l’Auditorium del Civico Istituto Musicale Brera svolge un ruolo centrale per la diffusione della cultura a Novara. Prova ne è l’uso praticamente settimanale per le molteplici rappresentazioni   culturali di vario genere che compongono i cartelloni stagionali dell’ Istituto. Ciò oltre all’ uso quotidiano per l’accademia di danza “Brera Dance Academy “ e per le masterclass che sono abitualmente organizzate a completamento e arricchimento dei corsi ordinari.  


 





Viale G. Verdi, 2
28100 Novara
Tel:  0321 623354
Cell. Direzione: 3386129071 / 3932665112
Fax: 0321 392015

segreteria@breranovara.it
direzione@breranovara.it      



Orario al pubblico della Segreteria
in periodi di attività didattica:
• Dal Lunedì al Venerdì
09:00  -  12:30  /  14:30  -  18:30
Torna ai contenuti